Giovanna Summo, dal teatro danza occidentale al teatro danza indiano Kutiyattam. Giovedì 6 giugno AIRDanza presenta il terzo appuntamento del ciclo di conferenze 'La tradizione nelle pratiche di danza contemporanea'

L’Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza AIRDanza, in collaborazione con l’Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi ICBSA, presenta il terzo appuntamento del ciclo di conferenze La tradizione nelle pratiche di danza contemporanea. Memorie, documenti e prospettive.

L’incontro si terrà a Roma giovedì 6 giugno 2024 dalle ore 15:30 alle ore 17:00 Presso l’Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi (ICBSA), Via Michelangelo Caetani 32.

Le conferenze del ciclo La tradizione nelle pratiche di danza contemporanea. Memorie, documenti e prospettive, sono aperte al pubblico e ospitano studiosi di danza in dialogo con danzatori e coreografi per rintracciare, fra i diversi percorsi artistici, la relazione con la tradizione della danza e riflettere sulle pratiche e gli stili coreutici degli artisti cui le conferenze sono dedicate.

Questo terzo appuntamento dal titolo Giovanna Summo, dal teatro danza occidentale al teatro danza indiano Kutiyattam vedrà la partecipazione della danzatrice e coreografa Giovanna Summo in dialogo con la ricercatrice Simona Lisi e sarà introdotto da Antonello de Berardinis e moderato da Alessandra Sini.

Per informazioni: info@airdanza.it
Clicca qui per leggere il comunicato stampa.

 

Undefined