Call for Papers AIRDanza Review: fonti, teorie, didattica e scena n. 1 (2023)

Non definito

È aperta la selezione per il n. 1 della rivista AIRDanza review: fonti, teorie, didattica e scena che sarà pubblicato nel mese di dicembre 2023.

AIRDanza review: fonti, teorie, didattica e scena nasce nel 2022 ed è una rivista scientifica promossa e curata da AIRDanza di taglio interdisciplinare e transdisciplinare, finalizzata a ospitare lavori originali di studiosi italiani e stranieri che inquadrino, in uno spettro multiforme, il complesso sistema di studi e ricerche sulla danza. Verranno accolti saggi liberi o relativi a sezioni tematiche; sarà dato ampio spazio alla pubblicazione di atti di convegni, seminari e giornate di studio che abbiano come oggetto la danza e le sue relazioni e ibridazioni con altre arti.

La rivista si articola in varie sezioni rappresentative degli ambiti di speculazione intorno alla danza, all’interno delle quali le ricerche proposte spaziano da approcci storici tradizionali a visioni sperimentali e innovative dell’oggetto di studio, passando per analisi strettamente tecniche del prodotto coreico fino a indagini promosse da ambiti disciplinari affini (musicale, sociologico, pedagogico, artistico, etc.).

Una particolare attenzione è rivolta alla recensione di libri italiani e stranieri di recente pubblicazione.

I contributi, di massimo 50.000 battute, dovranno pervenire entro e non oltre la data del 30 aprile 2023 al seguente indirizzo di posta elettronica: airdanzareview@gmail.com

In allegato la call completa con tutte le aree tematiche di interesse.

Per ulteriori informazioni: http://www.airdanza.it/it/content/call-papers