Giovedì 17 ottobre la danzatrice e coreografa Roberta Escamilla Garrison incontra il pubblico presso l'ICBSA

Si terrà giovedì 17 ottobre alle ore 14.45 la conferenza It's time. Roberta Escamilla Garrison tra tecniche e pratiche di improvvisazione, quarto appuntamento del ciclo di conferenze aperte al pubblico dal titolo La tradizione nelle pratiche di danza contemporanea. Memorie, documenti e prospettive.

L’iniziativa, presentata da AIRDanza e realizzata in collaborazione con l’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi (ICBSA), desidera far luce sulle modalità in cui la tradizione coreutica continua a sostenere l’attuale panorama coreografico nazionale e internazionale.

L’appuntamento mette in dialogo studiosi, danzatori e coreografi che hanno contribuito allo sviluppo della coreografia in Italia, chiarendo in quale misura il rapporto con la tradizione coreutica abbia influito all’interno dell’esperienza di ciascuno di loro. La danzatrice e coreografa Roberta Escamilla Garrison incontra infatti la curatrice e scrittrice Eleonora Tempesta presso l’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi (ICBSA, Via Michelangelo Caetani 32, Roma).

La conferenza, introdotta dal direttore dell’Istituto, Antonello de Berardinis e moderata da Gaia Clotilde Chernetich, dramaturg, autrice e studiosa di performing arts, e si concentra sulle pratiche dell'artista, sulle sue sperimentazioni nel campo della danza moderna e sul suo impegno pedagogico.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa

Undefined