Bando internazionale per la borsa annuale di studio “Ilaria Caccia”

Non definito

La partecipazione è riservata a tesi di Laurea magistrale, di Dottorato di ricerca, di Scuola di specializzazione, discusse presso Università italiane, europee ed extraeuropee, negli anni accademici 2017-2018, 2018-2019, 2019-2020, 2020-2021.

Gli elaborati di tesi dovranno riguardare gli studi riguardanti la storia della danza in senso globale, senza nessun limite, né temporale né geografico.

La borsa di studio erogata ammonta a euro 1500 al lordo di eventuali ritenute di legge.
La giuria sarà formata dal prof. Alessandro Arcangeli (Università di Verona – Dip. di Culture e Civiltà), da un membro designato da AIRDanza, da un rappresentante della famiglia Caccia-Sanfelici) e da docente esperto di Università non italiana. La commissione sarà presieduta dal prof. Alessandro Arcangeli.

Regolamento

1. Gli elaborati di tesi, redatti in italiano, inglese, francese o spagnolo, dovranno pervenire in forma elettronica (pdf) al presidente della commissione, prof. Alessandro Arcangeli (alessandro.arcangeli@univr.it) entro le ore 24 del 30 settembre 2021.

2. Gli elaborati dovranno essere accompagnati da un curriculum vitae et studiorum del/della concorrente, da un certificato ufficiale, attestante l’anno di discussione della tesi, la votazione o il giudizio conseguito e da una breve sinossi, tutti in forma elettronica.

3. La Commissione, entro il 31 ottobre 2021, valuterà con un proprio giudizio, motivato e insindacabile, gli elaborati pervenuti e proclamerà l’elaborato vincitore.

4. La premiazione avverrà pubblicamente a Verona presso il Dipartimento di Culture e Civiltà e la tesi premiata sarà successivamente presentata in occasione di un incontro pubblico organizzato da AIRDanza.

5. In caso di pubblicazione della tesi o di parte di essa, nel testo a stampa dovrà essere riportata la dicitura: “La pubblicazione ha ricevuto il sostegno della borsa di studio “Ilaria Caccia”.